Car wrapping: stampa di pellicole adesive per auto e furgoni
Avete mai sentito parlare di car wrapping? Probabilmente sì come metodo decorativo per auto e particolari di veicoli, ma dovete sapere che la medesima tecnica può essere abbinata anche ad una strategia di comunicazione e marketing pubblicitario, con molti vantaggi, pratici ed economici, grazie alla stampa di pellicole adesive per auto e furgoni.
Cos’è il car wrapping
Grazie al car wrapping è possibile modificare l’estetica di un veicolo in maniera reversibile. Apposite pellicole adesive applicate da mani esperte vengono attaccate alla carrozzeria di automobili e furgoni, con lo scopo di donare un tocco di rinnovamento alla macchina.
Il suo principale utilizzo è per applicazioni estetiche, ma vista la praticità del sistema e la velocità di realizzazione, è possibile pensare anche ad una vera e propria strategia di marketing pubblicitario per la promozione di brand, loghi ed eventi.
Simboli e scritte rimangono impressi nella mente delle persone nel traffico solo se sono visibili chiaramente. Ecco perchè abbinare un decoro wrapping alla tinta unita di un veicolo è certamente un’arma vincente. Nel settore pubblicitario il wrapping sta avendo sempre più riscontro poichè è un modo per promuovere un proprio brand.
Il car wrapping pubblicitario
Uno dei principali vantaggi del car wrapping pubblicitario su veicoli, detto anche wrap adversiting, è sicuramente la possibilità di personalizzazione. Potrete abbinare loghi e scritte, creandovi un messaggio personalizzato da far leggere ai vostri clienti, reali o potenziali. La qualità della realizzazione in stampa digitale e dell’applicazione sulle parti di carrozzeria dei veicoli, sono i primi biglietti da visita. Fondamentale è rivolgersi a dei professionisti del settore. Un adesivo ben posto sa essere valore aggiunto al vostro messaggio.
Un secondo vantaggio è la reversibilità del metodo. Qualora dovesse cambiare il logo oppure lo slogan pubblicitario, il wrapping consente la sostituzione della pellicola esistente con quella nuova, senza rovinare la vernice originale del vostro veicolo.
Le nuove frontiere del marketing incontrano il car wrapping e ne fanno un valido strumento di comunicazione, efficace, di grande impatto estetico e visivo.
Quando è indicato il car wrapping pubblicitario
Il car wrapping pubblicitario è indicato prevalentemente per grandi insegne, come quelle destinate a un furgone, a un autobus oppure alla fiancata, all’intero tetto o cofano di un auto. Non è quindi un semplice adesivo. Lo scopo è quello di trasformare un veicolo in un un’insegna mobile, creando una pubblicità dinamica e sempre efficace. Il sistema può essere vantaggioso per quelle aziende che intendono focalizzarsi su una determinata area geografica, come un nuovo ristorante che apre in città, oppure un nuovo punto vendita. Non ci sono limiti alla fantasia, al punto che sono diversi i settori che possono fare promozione attraverso il car wrapping.
Per darvi un’idea delle potenzialità di questo innovativo strumento di marketing, basta che pensate alle pubblicità poste sul retro dei bus oppure sulle fiancate, ma anche
L’importanza della stampa di pellicole adesive wrapping per auto e furgoni
Con il wrapping avete un cartellone pubblicitario mobile. La vostra attività sarà sempre in movimento e la vostra azienda viaggerà sempre con voi, ben visibile al pubblico. Ci sono lavori di car wrapping che rimangono inalterati negli anni perchè sono eseguiti alla perfezione e con materiali di qualità. La stampa di pellicole adesive per auto e furgoni è determinante per evitare che i colori sbiadiscano dopo poco tempo, che gli agenti atmosferici possano intaccare l’estetica e l’efficacia del messaggio. Un supporto di qualità consente di preservare integra la vernice sottostante la pellicola, di garantire la perfetta adesione e di diffondere un messaggio nel modo più efficace possibile.
Solitamente il wrapping pubblicitario prevede grandi dimensioni di applicazione, in modo da coprire totalmente o parzialmente la carrozzeria di un veicolo, conferendo anche un certo effetto scenico che contribuisce a veicolare meglio il messaggio pubblicitario.
Il rapporto qualità – prezzo è eccellente ed è così possibile fare promozione ad un costo comunque contenuto, in modo duraturo, ma al tempo stesso dinamico e versatile, senza porre limitazioni che altri generi di strumenti promozionali potrebbero avere.